FAITHFUL OF SIGMAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Ven Mar 08, 2024 2:19 pm

A Keldorn piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Ven Mar 08, 2024 5:13 pm
Arrivano i Nighthaunt!!

Embergard è costruita interamente su un cimitero indiano!! 😅😅😅

È bello perché a ogni libro entrambe le Crociate potrebbero essere spazzate via e i portatori finire male male.. quindi io ancora non riesco a dire quale delle due andrà in vacca! 😅😅

Neanche ora che una città è stata fondata quasi..

P.s.: il nano potrebbe far presagire un remake in AoS del kit dei minatori?

P.p.s.: carino come viene spacciato il vino di Ushoran.. 😅😅

https://www.warhammer-community.com/2024/03/08/the-hammerhal-herald-have-you-enjoyed-the-great-taste-of-kingsblood-wine/

Pubblicità ben studiata, quasi quasi lo berrei pure io. 😅 Callis & Toll dateve da fa!

A Shaimailan e vogarirari piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 16, 2024 1:50 pm

A Keldorn e vogarirari piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 16, 2024 3:26 pm
Eheh gli ztupidi ratti si sono messi contro Skragrott.. Wink adesso è personale la cosa.. Wink

A Shaimailan piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Ven Mar 22, 2024 5:17 pm

A Shaimailan piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Ven Mar 22, 2024 6:03 pm
Parlano della Phoenicium 😱

A Keldorn piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 23, 2024 10:25 am
Allora la visione di Krethusa in DB5 di una fenice che viene consumata da un sole nero è effettivamente la città di Phoenicium che viene distrutta da Abraxia !

Calcolando che le phoenix guards/temple ci hanno già abbandonato a settembre con l'uscita del nuovo battletome Cities : indovinate a chi tocca ? Smile

Dal racconto di ieri !!!

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 IMG-20240322-WA0097.jpg.c87f17d12c57bad35e578ebdf1942128

A Keldorn piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 23, 2024 1:10 pm
Shaima! Non ci ho capito una sega sul racconto di ieri… ok serviva solo come accompagnamento al Dragonball 5 Book… Dawnbringers sto scherzando, comunque.. Phoenicium esploderà.. ok.. Ghayran sarà meno Gayran. Però non ci ho capito molto di quello che succede nel racconto..
Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 23, 2024 9:30 pm
Keldorn ha scritto:Shaima! Non ci ho capito una sega sul racconto di ieri… ok serviva solo come accompagnamento al Dragonball 5 Book… Dawnbringers sto scherzando, comunque.. Phoenicium esploderà.. ok.. Ghayran sarà meno Gayran. Però non ci ho capito molto di quello che succede nel racconto..

Allora l’ ho riletto bene ed è la storia di una sorella che cerca suo fratello nel tempio della fenice : sono entrambi elfi lumineth ( quindi no phoenix guard ex alti elfi)
Il fratello è rimasto a fare la guardia al tempio anche dopo i presagi che vedono la distruzione della città di Phonicium.
C’è il tempio , ci sono le Fenici , ci sono guardie lumineth tyroniche.

L’elmo lumineth dell’artwork ha il simbolo della fenice legata a Tyrion.
Whitefang fece intendere che il concept della fenice , dopo la scomparsa dei phoenix guard alto elfiiche cities, sarebbe stato ripreso dai lumineth di Tyrion: it’ s all happening ! 😜

Abraxia è probabilmente colei che attaccherà e distruggera’ la città.

A Keldorn piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Sab Mar 23, 2024 10:00 pm
Ottimo. Abraxia qualcosa deve spaccare sennò non è degna!

A Shaimailan piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Dom Giu 02, 2024 12:30 pm
RECENSIONE (scazzata) DAWNBRINGERS 6 E CONSIDERAZIONI VARIE ED EVENTUALI:


Allora.. sarò breve.. sbbbroooom text wall. XD E vabbè per forza ve lo beccate stavolta.

BTW dopo aver letto tutto più o meno, mi mancano la parte di Gunnar&friends e la paginetta sulla vita di Abraxia (ottimo come nome per un nuovo pennino elettrico abrasivo).

Non faccio spoiler.

Posso dire che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, più di un po’ forse.

Andando per ordine:

Tutta la parte di Abraxia l’ho trovata un po’ pallosetta visto che poi c’era l’altra città con Zenestra e prima ancora Vandus.. quindi l’ho letta a bomba, perché volevo arrivare alle cose fiche e non mi ha lasciato niente.
Tutta la storia di Abraxia è permeata dalla sensazione “Ah ok ora tocca al Chaos, vediamo che combina finalmente” e quindi anche “Ah ok Abraxia, nuovo modello che fa cose” e successivamente “Ah si mancavano i Lumineth in questa storia, mettiamoli dentro ora”.

Ergo la sensazione è questa in pratica per tutti i Dawnbringers, per questo ancora più forte perché siamo arrivati proprio agli spiccioli e sapere che finirà non aiuta.

Buona la parte di Vandus, della serie “Vedi che le storie di modelli che hai già sono meglio di quelle dei modelli nuovi buttati a caso?”.

Khorgos Kul e Vandus, uno dovrebbero avere un modello nuovo sicuro, l’altro chissà..

Iscilla Thorian.. (Priscilla Thorian anche detta) mmm.. no, non mi piace come personaggio, soprattutto come finisce, cioè cos’è? Una nuova razza?? Spero che non siano questi i Khurnoti.. cioè il potere della Natura di Ghyran è come i Poteri Perniciosi del Chaos. Non mi è piaciuta, però praticamente la tipa scula e poi finisce semi bene o semi male non lo so.

Gunnar.. che noia pure qua, perché già sapevamo da racconti e spoiler che il tipo se la doveva vedere contro i topacci.
Grandi vendette, grandi cose ma niente tutto andato storto. Topi ovunque. La cosa più brutta è che la storia di Vandus si alterna con quella di Gunnar per un po’ di pagine, quindi tu sei lì tutto figo ad attendere il finale di Vandus, giri pagina vedi Gunnar e dici “Ma nooo! Ma che balle!” e ti devi sbrigare a leggere sti topi.

Boh non lo so.. il voto non è sufficiente.

Kragnos che fine ha fatto?
Zenestra che fine ha fatto?? Braceguard che fine fa? Non è che si capisca bene.
Ma anche Iscilla Thorian che fine ha fatto? Perché si ok te lo dicono ma non si capisce benissimo anche qui.

Boh ci sono cose non concluse. Altre un po’ lasciate così.

Il fatto forse che sia il libro del Chaos, sottrae spazio alle cose in sospeso.

Giudizio negativo, però la storia va avanti e speriamo che in futuro ci possa essere il continuo di diverse cose non chiarissime.

Voto 4 su 10.

Il terzo libro per me resta il migliore ancora.

A Shaimailan piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Dom Giu 02, 2024 5:02 pm
Mi dispiace che non ti sia piaciuto 😥

Sprue and brews nella sua recensione era come al solito entusiasta.
Abraxia non ti ha convinto proprio? Neanche nel plot di Phoenicium ( che sapevamo tutti facesse una brutta fine perché il phoenix temple era stato segato nelle Cities)

Il plot Vandus e Khul neanche ?
Whitefang ha riconfermato che Kul avrà la sua minia da ascended daemon prince con il BT di Khorne.
Mentre per Vandus si parla di una miniatura nella seconda wave stormcast ruination chamber 💀

A Keldorn piace questo messaggio.

Keldorn
Keldorn
Messaggi : 399
Data di iscrizione : 31.10.23

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Dom Giu 02, 2024 7:02 pm
Mah sto leggendo e rileggendo..

[Premetto che faccio spoiler ora].

A forza di rileggerlo me lo sto mandando giù e lo sto capendo meglio ma è chiaro che sono tutte storie molto funzionali alle minia, come sempre eh! Però come ho già detto rimangono diversi quesiti e dall’ultimo libro mi aspettavo qualcosa di più forse.

Cioè per esempio.. mancano i Lumineth nella storia! Mandiamo Abraxia a staccarsi dall’assedio di Verderame per mandarla a mangiare il cuore di un tizio infuocato per purificarsi dalla maledizione del Re Folle..
Una scusa così a cavolo. Si salva una città per una scusa banale.

Pheonicium implode. Braceguard distrutta ma non si capisce benissimo, sembra ci siano dei superstiti legati a Zenestra la quale però non agisce mai nel libro, viene nominata pochissimo, quindi conserva tutto il suo mistero, non sai nemmeno perché dovrebbe stare ancora nel BT Cities.

Tutta la parte di Gunnar la di vive male perché è frammezzata dalla storia di Vandus e Khul che è più interessante, quindi Gunnar lo leggi come una palla al piede e le biografie e il passato dei nuovi player, Abraxia e Gunnar&friends trovo che sia stato un errore metterli alla fine, dovevano essere messi all’inizio per dare modo di capire meglio chi fossero ed empatizzare meglio.

I finali sono aperti. Iscilla Thorian non mi piace come personaggio, è lei che diventerà l’apripista dei Kurnothi? Dove sono i fauni? Un’umana non elfica che diventa Kurnotha con le corna in testa? Non mi piace, che razza è? Ibrida al massimo, mezza driade, mezza umana, mezza non si sa che. Che fine fa non si capisce. Finisce con Belthanos prima spina di Kurnoth ergo diventa la capostipite del range Kurnothi? Oddio no.

Gli altri finali Vandus e Abraxia ok, finiscono come dovevano finire.

Il Left Claw è Skreech Verminking. Il rattaclisma è quello che doveva essere. Amen ergo.

Boh mi aspettavo di più probabilmente. Sono comunque gasato per la 4a ma Iscilla Thorian, come tutti i Sylvaneth non mi piacciono.

Nel libro altra cosa brutta sono le miniature Lumineth, veramente cacofoniche, animali e cose di tutti i tipi che li vedi combattere contro il Chaos che invece ha un range molto più ordinato e con un senso!! Cioè è paradossale:
1) Lumineth epitomo di Ordine >>> range miniature cacofonico.
2) Chaos epitomo di caoticità >>> range minia più ordinato e coerente.

Veramente emblematico di come sugli elfi non sappiano che pesci pigliare. Sylvaneth idem, Ippopotami elfi idem.

Vabbè..

Bella la parte del libro per il gioco narrativo. Non fregherà a nessuno ma Strada per la Gloria qui è molto interessante. Ti fai il tuo condottiero del Chaos personalizzando tutto, molto bello, da lavorarci con i punti destino e tanto di scheda stampabile stile D&d.
GW deve spingere su questa roba imho. Sarebbe bello pure buttare giù delle regole per una sorta di PVE con la tua stessa lista matched.

Vabbè.. il libro in sé è bello ma proprio parte della trama imho.. è fiacca, si chiude fiacchetta. E poi oh! Il Chaos vince sempre in GW in pratica.. va sempre tutto più a donnine allegre.

A Shaimailan piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Dom Giu 02, 2024 9:41 pm
Grazie per la recensione!

Sì si nascono sempre prima le miniature e poi le storie intorno.
Dei Lumineth ho letto che ci sono i gemelli che portano via con loro un frammento di Ur - Phoenix : possibile gancio per il ritorno di Tyrion.

I Kurnothi vengono nominati parecchie volte in tutta la saga e probabilmente in quarta vedremo qualcosa per loro.

Peccato non avere più sentito niente di Kragnos , Gobsprakk e la ricerca dei Drogruhk .

A Keldorn piace questo messaggio.

Shaimailan
Shaimailan
Messaggi : 728
Data di iscrizione : 30.10.23
Località : Roma

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Ven Giu 07, 2024 6:15 pm

A Keldorn piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Campagna Dawnbringers  - Pagina 3 Empty Re: Campagna Dawnbringers

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.